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CONDIZIONI DI VENDITA, CONSEGNA E PAGAMENTO
1. Fornitore e parte contrattuale
Il Suo partner contrattuale per tutti gli ordini sul nostro sito web è

E.ROI SRL
Piazza Corvetto 1/8, Genova (GE), 16122
P.IVA: 02723490997
E-Mail: info@carmaster.it Web: https://carmaster.it

2. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto
2.1 Le seguenti condizioni generali di contratto ("CGC") si applicano alla registrazione dell'account e a tutti gli acquisti di merci da parte del cliente finale ("Lei") attraverso il negozio online carmaster.it.
2.2 Le presenti CGC disciplinano esclusivamente il rapporto contrattuale tra Lei e Noi. Le Sue CGC non diventano parte del contratto, anche se da parte nostra non ne viene espressamente disapprovata l’inclusione.
2.3 Le presenti condizioni generali di contratto sono consultabili in qualsiasi momento all'indirizzo https://carmaster.it/condizioni-di-vendita, dal quale possono inoltre essere stampate e scaricate.


3. Registrazione
3.1 La registrazione è necessaria per effettuare acquisti nel negozio online. Essa può avvenire come parte del processo di ordinazione, ma anche indipendentemente da un ordine. Una volta effettuata la registrazione, creeremo un account personale che potrà da Lei essere utilizzato in piena autonomia per gestire i propri dati cliente, fra i quali ad esempio l'indirizzo di consegna.
3.2 La registrazione è riservata alle sole persone fisiche maggiorenni e con piena capacità di agire (non, ad esempio, alle famiglie o alle coppie), alle persone giuridiche e alle società private. Tale requisito si applica anche all'effettuazione degli ordini. Nel caso in cui venga registrata una società come cliente, la persona garantisce di essere autorizzata a rappresentare la società stessa.
3.3 Al momento della registrazione dell'account, è necessario fornire il proprio nome, indirizzo e-mail, nonché scegliere una password (di seguito "Dati di accesso").
3.4 Lei si impegna a concludere il contratto di registrazione dell'account mediante l'invio del modulo di registrazione debitamente compilato. Prima dell'invio finale del modulo di registrazione, verrà mostrato un riepilogo di tutti i dati da Lei inseriti. È possibile correggere gli errori di inserimento dei dati tornando indietro nel browser e cambiando le rispettive voci.
3.5 Una volta completata la registrazione, Le invieremo un'e-mail di benvenuto. La registrazione dell'account viene completata al momento della ricezione da parte Sua della suddetta e-mail.
3.6 È Sua responsabilità assicurarsi che le informazioni da Lei fornite durante la registrazione siano vere e complete. Qualora le informazioni fornite siano inesatte o incomplete, ci riserviamo il diritto di terminare ed eliminare il Suo account con effetto immediato. Lei si impegna ad informarci, immediatamente e senza necessità di una richiesta da parte nostra, riguardo eventuali modifiche future dei dati da Lei forniti al momento della registrazione.
3.7 L'account può essere terminato in conformità con la clausola 12. I dati personali da Lei forniti saranno quindi eliminati con effetto immediato, a meno che non siamo autorizzati o tenuti a continuarne l'archiviazione ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Ulteriori dettagli possono essere consultati nella nostra informativa sulla privacy.
3.8 Non è in nessun caso consentito trasmettere a terzi i propri dati personali ed in particolare la propria password di accesso. Qualora terze persone ottengano comunque l'accesso al Suo account o nel caso in cui Lei riscontri altri indizi riguardanti l’utilizzo improprio dell’account, è tenuto/a ad informarci immediatamente e a modificare i dati di accesso da Lei forniti.
3.9 Non esiste alcun diritto di registrazione e di partecipazione al negozio online. Lei non è autorizzato/a a registrarsi più di una volta su https://carmaster.it

4. Stipula del contratto di compravendita
4.1 La stipula di un contratto relativo all'acquisto di un prodotto può essere fatto solo da maggiorenni.
4.2 La stipula di un contratto relativo all'acquisto di un prodotto avviene come segue:
4.2.1 Per iniziare il processo di ordinazione, è necessario innanzitutto aggiungere l'articolo desiderato al carrello cliccando sul rispettivo pulsante.
4.2.2 Prima di procedere all'invio definitivo dell'ordine attraverso il contenuto del carrello, viene visualizzato ancora una volta l'intero contenuto dell'ordine. Avrà quindi la possibilità di apportare ulteriori modifiche all’ ordine. Gli ordini da Lei effettuati saranno da noi archiviati dopo la conclusione del contratto, ma non potranno più essere visualizzati una volta completato il processo di ordinazione. La preghiamo pertanto di controllare attentamente l’ordine che desidera effettuare prima di cliccare sul pulsante "Acquista".
4.2.3 Per i metodi di pagamento che non comportano un pagamento immediato da parte Sua, cliccando sul pulsante “Acquista” presente nella schermata del carrello, Lei formalizza un'offerta vincolante per concludere un contratto di compravendita. L'inserimento e dell’ordine così formalizzato non costituisce di per sé un'offerta vincolante per la stipula di un contratto. La conferma della ricezione dell'ordine da parte nostra avviene tramite e-mail. L'e-mail di conferma non costituisce ancora di per sé l'accettazione della Sua offerta. Il contratto di compravendita è da considerarsi finalizzato esclusivamente con l’avvenuta conferma della spedizione. Nel caso in cui Lei effettui il pagamento dell'ordine tramite bonifico SEPA del prezzo d'acquisto sul nostro conto bancario (opzione di pagamento "Pagamento anticipato"), non sarà la conferma di spedizione a costituire la dichiarazione di accettazione da parte nostra, bensì una conferma d'ordine da noi precedentemente rilasciata, sempre via e-mail.
4.2.4 Nel caso di metodi di pagamento che comportino un pagamento immediato da parte Sua (come ad es. PayPal, ecc.), l’offerta di compravendita si intende già formalizzata da carmaster.it. Il contratto di compravendita viene da Lei concluso cliccando sul pulsante "Acquista" presente nella schermata del carrello.
4.3 Può stampare i dati relativi all’ordine da Lei effettuato immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Qualora desideri consultare nuovamente la documentazione relativa all’ordine, ne troverà copia nel suo profilo personale.Se non possiede un profilo potrà contattare l’assistenza clienti.
4.4 Una volta formalizzato l’ordine questo non può essere modificato.
4.5 Ci riserviamo inoltre il diritto di recedere dal contratto qualora la merce non sia disponibile, non per un intervento a noi imputabile, presso un fornitore accuratamente selezionato ed affidabile (riserva della disponibilità del prodotto ordinato). In tal caso, ci impegniamo ad informarLa immediatamente della mancata disponibilità della merce e a rimborsare integralmente o parzialmente i pagamenti effettuati.

5. Spedizione e consegna
5.1. Costi di spedizione in Italia:
I costi di spedizione saranno indicati direttamente sul carrello, durante la procedura di acquisto, sulla base sulla base dei prodotti selezionati e in base all’indirizzo di consegna.
Per ordini contenenti merce “non ingombrante” verranno addebitati 9,90 € per i costi di spedizione.
Per gli ordini contenenti merce “ingombrante” (la dicitura “prodotto ingombrante” è riportata su ogni prodotto) i costi di spedizione saranno indicati direttamente sul carrello, dopo aver inserito il proprio indirizzo di consegna, durante la procedura di acquisto.
5.2 Costi di spedizione fuori da Italia:
Al momento non è prevista spedizione fuori dall’Italia. In caso di necessità può contattarci all’indirizzo mail info@carmaster.it
5.3 Tempi di spedizione:
I tempi di spedizione dipendono dalla disponibilità della merce e dall’indirizzo di spedizione. Gli articoli disponibili saranno spediti entro 1-2 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento. Non si effettuano spedizioni nei giorni festivi.

6. Trasferimento del rischio, rischio di trasporto - Quanto segue si applica ai clienti aziendali:
I rischi di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce si trasferiranno a Lei al momento della spedizione della merce, quando la merce viene consegnata alla persona che effettua il trasporto o dopo che la merce ha lasciato il nostro magazzino per la spedizione. Fra i suddetti, sarà comunque decisivo l'evento che si verifica per primo.

7. Ricezione della merce/danni durante il trasporto
7.1 Alla ricezione della merce è tenuto/a a verificare lo stato del pacco, della scatola o dell’imballo del prodotto/dei prodotti, prima di accettare la consegna dall'impiegato del servizio di recapito pacchi. In caso contrario, Carmaster.it ha facoltà di accettare o rifiutare la richiesta di reso.
7.2 Qualora il pacco o l’imballo arrivasse danneggiato, Le richiediamo gentilmente quanto segue: la preghiamo di segnalare la merce danneggiata direttamente all'impiegato del servizio di recapito pacchi, accettando la merce “con riserva specifica” e di documentare il grado e l'entità del danno. I diritti di garanzia a Lei spettanti non vengono, in questo senso, limitati e rimangono invariati.
7.3 Lei ha la facoltà di rifiutare la merce danneggiata. In caso di consegna di un articolo danneggiato, La invitiamo a contattarci tramite la sezione Assistenza presente sul sito o via e-mail all’indirizzo info@carmaster.it. In questo modo, potrà contribuire a far valere le nostre contestazioni nei confronti del servizio di recapito pacchi e, allo stesso tempo, a migliorare il servizio da noi fornito.
7.4 In ogni caso è tenuto/a a verificare lo stato della merce ricevuta, non appena consegnata dall’impiegato del servizio di recapito pacchi. Qualora la merce arrivasse danneggiata, senza segnalazione di riserva all'impiegato del servizio di recapito pacchi, è tenuto/a a contattarci tramite la sezione Assistenza presente sul sito o via e-mail all’indirizzo info@carmaster.it entro e non oltre le 24 ore consecutive alla ricezione del pacco. In caso contrario, Carmaster.it ha facoltà di rifiutare la richiesta di reso che avviene oltre tale tempi limite.

8. Prezzi e metodi di pagamento
8.1 Diverse sono le modalità di pagamento da noi offerte per il pagamento della merce acquistata. Le specifiche modalità di pagamento si trovano sulla pagina del rispettivo prodotto.
8.2 Tutti i prezzi nel nostro negozio online sono indicati in EURO ed includono l’imposta sugli affari prevista dalla legge. Tutti i prezzi sono franco magazzino compreso l'imballaggio a cui vanno aggiunte tutte le spese di spedizione.
8.3 Il prezzo della merce è valido al momento dell'ordine ed è indicato nella conferma che Le verrà inviata via e-mail subito dopo aver effettuato l'ordine. Se gli articoli sono salvati nel carrello, il prezzo totale degli stessi sarà aggiornato al prezzo giornaliero in corso durante il processo di ordinazione.
8.4 Nel caso di contratti di compravendita stipulati tra Lei e noi, l'importo totale da pagare, comprese le spese di spedizione, è immediatamente esigibile. Lei accetta altresì di ricevere le fatture esclusivamente in forma elettronica.
8.5 Metodi di pagamento:
8.5.1. Carta di credito:
Può scegliere di utilizzare una "carta di credito" come metodo di pagamento. Verrà quindi reindirizzato/a ad una pagina protetta dove potrà selezionare il tipo di carta. Carmaster utilizza il sistema Stripe per gestire i pagamenti tramite carte di credito Dovrà infine inserire i dati corretti della carta di credito e confermare il pagamento. L'addebito sulla carta verrà effettuato in seguito al completamento dell'ordine. Non sono previsti costi aggiuntivi.
8.5.2. PayPal:
Dopo aver effettuato l'ordine, verrà reindirizzato alla pagina di PayPal. La preghiamo di effettuare l'accesso (login) ed eseguire il pagamento. Per pagare tramite PayPal, è necessario disporre di un conto PayPal. Non sono previsti costi aggiuntivi.
8.5.3. Satispay:
Scegliendo Satispay, potrà pagare sull’ecommerce Carmaster tramite il sistema Satispay e dovrà seguire le indicazioni riportate da Satispay. Per pagare tramite Satispay, è necessario disporre di un conto Satispay. Non sono previsti costi aggiuntivi.
8.6 Si prega di notare che, per l’effettuazione di un pagamento sicuro, potrebbero essere richiesti i necessari documenti d'identità, le informazioni sul conto/sulla carta di credito e la corrispondenza dell'indirizzo di consegna. Si tratta puramente di misure di sicurezza, per cui i dati vengono inoltrati attraverso una connessione sicura e non sono trasmessi a terzi. Il tempo di elaborazione di un ordine può essere prolungato in questo caso. Qualora le informazioni richieste non vengano fornite, l'ordine sarà annullato e le spese saranno rimborsate utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei scelto al momento dell'ordine. In tal caso, la merce non verrà spedita e l'offerta da Lei presentata sarà da considerarsi rifiutata.

9. Durata, blocco e cessazione dell'account
9.1 Il contratto di registrazione dell'account viene stipulato per un periodo di tempo indefinito.
9.2 Da parte Sua, Lei può recedere dal contratto di registrazione dell'account in qualsiasi momento e senza preavviso.
9.3 Da parte nostra, noi possiamo recedere dal contratto di registrazione dell'account con un periodo di preavviso di due settimane.
9.4 Il diritto di recedere dal contratto senza preavviso per giusta causa rimane inalterato. Noi possiamo recedere dal contratto di registrazione dell'account senza preavviso in particolare se:
- informazioni errate o incomplete vengono da Lei fornite durante la registrazione,
- vengono da Lei violati ripetutamente altri obblighi contrattuali e Lei non desiste dal violarli nonostante gli avvertimenti da parte nostra.
9.5 Nel caso in cui il recesso del contratto sia stato da noi effettuato, non sussiste per Lei alcun diritto alla creazione di un nuovo account, neppure sotto altro nome o diversa denominazione.
9.6 Ogni recesso del contratto deve essere effettuato per iscritto. Le comunicazioni di recesso via e-mail sono da considerarsi anch'esse comunicazioni per iscritto.

10. Garanzia
10.1 Per i diritti a Lei spettanti riguardo difetti materiali e lacune legali valgono le disposizioni di legge nella misura in cui di seguito non sia stabilito diversamente.
10.2 Nel caso dei consumatori, i diritti di garanzia sugli articoli nuovi scadono entro due anni.
10.3 In caso di richiesta di garanzia, Lei ha la facoltà di far valere, a Sua discrezione, il diritto alla riparazione dei difetti o alla consegna di merce non difettosa (adempimento successivo). Qualora il tipo di adempimento successivo scelto sia associato a costi sproporzionatamente elevati, la richiesta deve essere limitata al restante tipo di adempimento successivo. Provvederemo ad informarLa di conseguenza.
10.4 Nel caso in cui Lei rivendichi i costi di montaggio e smontaggio per la sostituzione di un pezzo da noi appena consegnato nell'ambito della responsabilità per difetti di materiale in un'officina, La preghiamo di presentarci le ricevute originali, in quanto, qualora la richiesta venga riconosciuta come caso di garanzia, i costi per i servizi di officina verranno da noi rimborsati. La preghiamo di assicurarsi che sulla fattura sia indicato soltanto il lavoro direttamente legato alla riparazione del difetto (vale a dire, nessun servizio di terzi riportato in fattura). Inoltre, i valori di lavoro dovrebbero essere mostrati con una ripartizione delle ore di lavoro.
10.5 A puro titolo di chiarimento, segnaliamo che le seguenti circostanze non costituiscono un difetto materiale qualora siano la causa principale del difetto stesso:
- usura naturale,
- uso improprio,
- mancanza o errata cura della merce,
- uso inadeguato o improprio,
- montaggio difettoso, in particolare se il pezzo ordinato risulta palesemente non essere quello corretto,
- inosservanza delle istruzioni per l'uso,
- trattamento / manipolazione errata.

11. Controllo dell'esattezza di adattamento
Vorremmo sottolineare che, nonostante la dovuta attenzione, in singoli casi possono verificarsi consegne errate o casi in cui sia segnalato un prodotto come compatibile per una vettura sul sito, ma che poi non risulta tale. Pertanto, prima di installare un articolo acquistato, Lei è tenuto/a ad esaminare visivamente, tramite confronto con il pezzo originale sostituito, se il pezzo ordinato è effettivamente compatibile con il Suo veicolo (ad esempio, la corrispondenza dei fori e dei collegamenti). Se la parte acquistata si discosta visibilmente nelle dimensioni, nella forma o nel materiale dalla parte originale sostituita, si prega di contattarci per ulteriori chiarimenti prima dell'installazione o dell'adattamento o prima della modifica (ad esempio la verniciatura, la manipolazione e l’uso di colle o fissativi) della parte acquistata. I diritti di garanzia non vengono in nessun modo influenzati da questa disposizione e rimangono inalterati.
Resta inteso che tale segnalazione va effettuata entro e non oltre i 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

12. Richieste di annullamento ordine
Un ordine può essere annullato a fronte di una richiesta da parte del cliente se e solo se l’ordine non è stato ancora elaborato dal fornitore, e sicuramente non dopo che è stato già preso in carico dal corriere.
Per annullare un ordine è possibile contattarci tramite la sezione Assistenza presente sul sito, via e-mail all’indirizzo info@carmaster.it o tramite Whatsapp.

13. Richieste di reso/sostituzione
13.1 Tutte le richieste di recesso, di reso o di sostituzione di un prodotto vanno effettuate entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.
13.2 Le richieste devono essere fatte tramite la sezione Assistenza presente sul sito o via e-mail all’indirizzo info@carmaster.it. Richieste effettuate tramite altri canali (ad esempio Whatsapp) non saranno prese in considerazione, ma sarà consigliato ai clienti di contattarci tramite i canali sopra riportati.
13.3 Il cliente è tenuto a conservare il pacco, la scatola o l’imballo nel quale la merce viene consegnata. Il cliente è inoltre tenuto a non danneggiare l'imballo o la scatola nel quale la merce viene consegnata, al momento dell'apertura dello stesso. In caso di accettazione della richiesta di reso sarà infatti necessario riutilizzare il medesimo imballo, integro e riutilizzabile, per rispedire il prodotto indietro. Carmaster.it ha facoltà rifiutare una richiesta nel caso l’imballo originale non sia più disponibile, o inutilizzabile per la vendita, o di non emettere un rimborso nel caso il prodotto sia restituito in una confezione diversa da quella originale.
13.4 In tutti i casi, a fronte di una qualsiasi richiesta Carmaster chiederà di fornire le seguenti informazioni: motivazione della richiesta, numero di targa e numero di telaio della vettura, foto dell'articolo acquistato (comprensive di particolari del codice prodotto e dell'imballo con il quale è arrivato).
Tali informazioni sono utili per appurare lo stato del prodotto, ad esempio in caso di richiesta per prodotto danneggiato, per confermare che la richiesta faccia effettivamente riferimento ad un prodotto acquistato su Carmaster e per confermare che non ci siano stati errori in fase di acquisto (es. errata selezione dell'auto in fase di acquisto) o di consegna merce (es. inviato prodotto sbagliato).
Sono inoltre utili per permettere a Carmaster di consigliare il prodotto corretto, in caso di errore.
13.5 Sulla base delle informazioni fornite dal cliente e della richiesta inoltrata, Carmaster si occuperà di verificare la casistica in cui rientra la richiesta, avendo facoltà, inoltre, di interpellare i propri fornitori e produttori della merce inviata.
13.6 A fronte dell'accettazione di un reso, in qualsiasi caso prima dell'emissione di un rimborso completo o parziale che sia, o dell'emissione di un buono acquisto, Carmaster dovrà vericare l'integrità del prodotto. Se lo stato dovesse risultare diverso rispetto alle foto inviate in fase di richiesta o rovinato in seguito a manipolazioni durante tentativi di montaggio, Carmaster ha facoltà di negare il rimborso.
13.7 Rimborsi o buoni acquisto saranno emessi solo a fronte della riconsegna del prodotto perfettamente integro, rivendibile come nuovo e all’interno dell’imballo originale. Nel caso in cui un prodotto dovesse arrivare danneggiato a causa del trasporto, Carmaster non si assume nessuna responsabilità in merito e ha facoltà di non effettuare il rimborso. Il cliente ha la responsabilità di imballare la merce, per evitare che essa si danneggi durante il trasporto.
13.8 Nel caso in cui, a fronte di una spedizione a carico del cliente, il prodotto non dovesse pervenire a Carmaster, quest'ultimo non si assume nessuna responsabilità in merito. Il cliente potrà rivalersi sul corriere da lui utilizzato per inviare il prodotto indietro a Carmaster.
13.9 Di seguito enumeriamo le principali casistiche per le richieste:
13.9.1 Nel caso l'articolo acquistato sia arrivato rotto o danneggiato, Carmaster, dopo le opportune verifiche, si impegna a sostituire il prodotto effettuando una nuova spedizione nel minor tempo possibile. Questa casistica è subordinata a quanto riportato nell’articolo 7 di queste Condizioni di Vendita.
Qualora il prodotto non sia più disponibile, Carmaster si impegna ad effettuare il rimborso di quanto speso dal cliente.
13.9.2 Nel caso in cui un prodotto sia indicato sul sito come compatibile con la propria vettura (dopo ricerca tramite targa o inserimento manuale del modello auto), ma che al momento del montaggio da parte di un carrozziere non si riveli tale, Carmaster, dopo le opportune verifiche, si impegna ad effettuare il reso del prodotto, occupandosi di inviare il corriere a recuperlarlo e rimborsando quando speso dall'utente. Carmaster si impegna inoltre a consigliare il prodotto compatibile corretto per la vettura del cliente.
13.9.3 Caso di acquisto di un prodotto indicato come non compatibile sul sito Carmaster.it
Sul sito di Carmaster all'utente viene richiesto di indicare il modello della propria vettura, tramite ricerca targa o inserimento manuale di marca/modello/versione, prima di effettuare l'acquisto. In questo modo l'utente può verificare la compatibilità dei prodotti, ove necessario, e il sistema restituisce un messaggio di "Compatibilità verificata", di "Prodotto non compatibile" o di "impossibilità di verificare la compatibilità". In questi ultimi due casi, il sistema non impedisce all'utente di effettuare l'acquisto, qualora volesse procedere, ma avvisa sulle pagine del prodotto o sul carrello con i messaggi sopra indicati.
L'utente è responsabile della corretta selezione del modello di auto. Carmaster non si ritiene responsabile per un acquisto di un prodotto compatibile per una diversa vettura o nel caso l'utente, di fronte ai messaggi "errata compatibilità" o "impossibilità di verificare la compatibilità", decida comunque di procedere con l'acquisto.
In questo caso, è facoltà di Carmaster decidere se accettare o meno la richiesta di reso che, qualora venga accettata, comporterà il rimborso del solo prezzo del prodotto acquisto (escluse le spese di spedizione pagate al momento dell'acquisto). Le spese per riconsegnare il prodotto a Carmaster saranno inoltre a carico del cliente, che avrà 5 giorni lavorativi per effettuare la spedizione del reso.
13.9.4 In caso di richiesta di recesso per ripensamento fare riferimento alla pagina dedicata a questo link: https://carmaster.it/diritto-di-recesso/


14. Garanzie del produttore
Qualora vi sia una garanzia speciale offerta dal produttore che può essere richiesta in aggiunta alla garanzia legale, tale indicazione è riportata nella rispettiva descrizione del prodotto. Questa garanzia si applica solo al prodotto specifico e le richieste da parte Sua sono regolate dalle rispettive condizioni di garanzia del produttore ed esistono esclusivamente nei confronti del produttore.

15. Responsabilità del venditore per risarcimento danni
15.1 Saremo responsabili, senza alcuna limitazione, in caso di dolo e negligenza grave, nonché per i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute.
15.2 In caso di negligenza lieve, saremo responsabili per la violazione di un obbligo contrattuale essenziale. Un obbligo contrattuale essenziale ai sensi di questa clausola è un obbligo il cui adempimento rende possibile in primo luogo l'esecuzione del contratto e sul cui adempimento la parte contrattuale può pertanto fare regolarmente affidamento.
15.3 Nel caso della clausola 16.2, non saremo responsabili della mancanza di successo economico, della perdita di profitto e dei danni indiretti.
15.4 La responsabilità ai sensi della clausola 16.2 è limitata al danno tipico e prevedibile al momento della stipula del contratto.
15.5 Le limitazioni di responsabilità si applicano di conseguenza a favore dei nostri dipendenti, rappresentanti e agenti ausiliari.
15.6 Qualsiasi responsabilità per garanzie da noi concesse e per rivendicazioni e richieste in base alla legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.
15.7 E’ esclusa altresì qualsiasi responsabilità da parte nostra.

16. Legge applicabile
16.1 Il contratto di acquisto concluso su Carmaster è regolato dalla legge Italiana.
16.2 È fatta salva la applicazione ai Clienti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
16.3 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il Cliente Consumatore risiede o ha eletto domicilio.
16.4 Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, Carmaster informa il Cliente Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Carmaster, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Carmaster fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
16.5 Carmaster informa inoltre il Cliente Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR il Cliente Consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
16.6 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto del Cliente Consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
16.7 Il Cliente Consumatore che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

17. Disposizioni finali
17.1 Ci riserviamo il diritto di modificare o adattare le presenti condizioni nel corso della durata del contratto con effetto per il futuro, qualora ciò si renda necessario per motivi impellenti, quale un cambiamento della legge o del diritto giurisprudenziale. Le invieremo i termini e le condizioni modificate in forma scritta, prima della data prevista per la relativa entrata in vigore, con particolare riferimento alle nuove disposizioni e alla data dell’entrata in vigore. Allo stesso tempo, Le concederemo un periodo ragionevole di almeno quattro (4) settimane per dichiarare se intenda accettare le condizioni d'uso modificate per continuare ad utilizzare i servizi da noi offerti. Qualora non venga effettuata alcuna dichiarazione entro il suddetto termine, la cui decorrenza inizia dal momento della ricezione del messaggio in forma di testo, le condizioni modificate sono da considerarsi accettate. Provvederemo ad informarLa separatamente riguardo questa conseguenza legale, ovvero riguardo il diritto di obiezione, il periodo di obiezione ed il significato del silenzio, al momento di inizio del suddetto termine. Questo meccanismo di modifica non si applica alle modifiche dei principali obblighi contrattuali delle parti contraenti.
17.2 L'invalidità giuridica di singole disposizioni non pregiudica l'efficacia vincolante delle restanti clausole.
17.3 La lingua del contratto è l’italiano.

Torino, 10.02.2023