Spedizione gratuita a partire da 130 €!
leaderboard leaderboard

INFORMAZIONI RELATIVE AL DIRITTO DI RECESSO

I consumatori hanno il diritto legale di annullare gli ordini online di beni in conformità con le seguenti informazioni.

Diritto di recesso per i consumatori

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (e-mail: info@carmaster.it) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. Lei dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.
Quanto segue si applica ai beni che possono essere normalmente restituiti a mezzo posta. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a all'indirizzo che le sarà indicato al momento dell'approvazione della sua richiesta, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto o dal giorno in cui le abbiamo comunicato l’indirizzo di spedizione.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 5 giorni.

Quanto segue si applica ai beni che, per loro natura, non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta (per esempio, pezzi di ricambio che non sono idonei alla spedizione tramite pacco postale, come ad esempio prodotti ingombranti). Il costo diretto per la restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari alle spese di spedizione, pagate nell’ambito dell'ordine. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario e-mail: info@carmaster.it
- Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi
- Ordinato il /ricevuto il
- Nome del/dei consumatore
- Indirizzo del/dei consumatore
- Firma del/dei consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
________

Eccezioni al diritto di recesso
Sono previste eccezioni legali al diritto di recesso, nell'ambito delle quali ci riserviamo il diritto di appellarci a quanto segue in relazione alla Sua persona: non è previsto alcun diritto di recesso per i contratti relativi alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni. La informiamo, inoltre, che è tenuto a rimborsarci per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In giurisprudenza, anche l'installazione di parti di veicoli a motore è da considerarsi "non necessaria".